mercoledì 4 gennaio 2012

2012 - SALVE AMICHE

i buoni propositi sevagi del 2012 si profilano sotto il simbolo delle rose decembrine di ispirazione j.m.barrieana. che vuol dire? vuol dire che questi mesi preziosi avranno l'impegno di acchiappare ragazzini che rischiano di cadere giù dal burrone dai campi di segale, di insegnare a danzare alle balene, di guardare in controluce quello che ormai non possiamo più recuperare ma che da qualche parte è qui vicino. auguri.


Chiudo gli occhi e sento la musica e loro vengono, tutte, intorno a me e ballano e cantano e… com’è bello vedere il mare scorrere giù dai loro dorsi che brillano e luccicano e anche se sono di proporzioni mostruose provocano appena qualche increspatura quando navigano i mari infiniti. E io le chiamo, con le mani alla bocca, le saluto con un forte SALVE AMICHE … e loro agitano la coda e balliamo e ridiamo e questa cosa chiamata morte non esiste più, viene dissolta dalla nostra unicità, e io so che finché il mio cuore e quella leviatanica parte di me senza età né tempo sono riempiti dal mio sogno… dalla mia visione delle amiche danzatrici … so che c’è solo vita: una vita immensa e forte e bella e dolcissima e gioiosissima come le mie amiche. E dove vanno loro vado io, siamo dunque inseparabili, e la mia vita è la loro e la loro è la mia, e facciamo tutti parte dello stesso sogno

Selby Hubert Jr. Canto della neve silenziosa




Nessun commento:

Posta un commento